Nell’ambito delle attività sportive ed educative proposte agli alunni, le quattro classi di CM1 hanno partecipato a un’uscita scolastica dedicata alla scoperta del canottaggio sul Tevere.
Partiti a piedi dalla scuola nel corso della mattinata, gli alunni hanno raggiunto il Centro Sportivo DEPORTIVO, dove sono stati accolti calorosamente per una sessione di avviamento di circa due ore e mezza. Questa esperienza si è svolta in due momenti: dapprima sugli ergometri, le macchine che permettono di riprodurre a terra i movimenti del canottaggio, e successivamente direttamente sull’acqua, per una prima esperienza di navigazione sul Tevere.
Curiosi ed entusiasti, gli alunni hanno apprezzato questo nuovo modo di praticare sport e di scoprire il proprio ambiente. Tra apprendimento, superamento di sé e piacere di navigare, questa mattinata sportiva resterà un bellissimo ricordo per tutti i partecipanti.
Un’esperienza arricchente che ha permesso agli alunni di CM1 di avvicinarsi a una disciplina originale, condividendo al tempo stesso un momento conviviale sulle acque del Tevere.